A cura della Redazione

E' morto il tifoso dell'Inter che sarebbe stato investito da un van prima della partita tra i nerazzurri e il Napoli giocata ieri al San Siro. La conferma del decesso arriva dalla Questura di Milano.

Gli scontri tra gruppi di tifosi antagonisti (milanesi e partenopei) sarebbero avvenuti prima dell'inizio del match in via Novara. Il van sarebbe stato accerchiato da alcuni supporter dell'Inter, e colpito con mazze e catene A quel punto, gli occupanti sono scesi dal veicolo ed è scoppiata una rissa. Poi nel tentativo di fuggire,  il mezzo avrebbe travolto il tifoso interista. Quest'ultimo è stato condotto in ospedale dove purtroppo è deceduto. Rimasto lievemente ferito anche un tifoso del Napoli, attinto da una coltellata al fianco, mentre altri sono rimasti contusi. 

Intanto, il Questore di Milano - come riferisce l'ANSA - ha richiesto al comitato per l'ordine pubblico di vietare le trasferte ai tifosi dell'Inter per tutta la stagione, e di imporre la chiusura della curva a San Siro fino al 31 marzo 2019.

Un boxing day triste per il mondo del calcio che, tra razzismo e violenza, vede sempre più svanire il fascino di una volta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook