A cura della Redazione

Elezioni del Presidente della Repubblica, i Gruppi Misti e i fuoriusciti dal M5S propongono Paolo Maddalena come Capo dello Stato.

Una nota, a firma di 17 senatori - tra cui la sentarice di Pompei Virginia La Mura, ex "grillina" - e 23 deputati, spiega che "per individuare una figura di alto profilo morale e tecnico da proporre per l'ormai prossima elezione del Presidente della Repubblica, si è aperto un confronto tra parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione, che ha portato all'indicazione del professor Paolo Maddalena".

Maddalena, magistrato, docente universitario e giudice costituzionale (è stato vice presidente della Consulta) è "figura super partes, lontana da appartenenze politiche. Ha messo al centro delle sue attività la tutela dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione. Per queste ragioni - conclude il comunicato - riteniamo possa essere una figura tra le più importanti sulla quale tutte le forze politiche potrebbero convergere".