YMA-latte

Oltre 700 articoli di bigiotteria contraffatti venduti in un negozio a Milano

Oltre 700 articoli di bigiotteria contraffatti venduti in un negozio a Milano

Il sequestro della GdF in un negozio di un grande centro commerciale milanese

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego e del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano, hanno sequestrato, in due distinte operazioni, più di 700 articoli recanti marchi contraffatti e oltre 272.000 prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura. Erano stati posti in vendita in un negozio di bigiotteria all'interno di un grande centro commerciale.

I “Baschi Verdi” di Milano, nel corso di un controllo, hanno rinvenuto bracciali, collane, anelli e orecchini, riportanti noti marchi della moda internazionale come “Gucci”, “Christian Dior”, “Chanel”, “Yves Saint Laurent” e “Bulgari”.

Un esame approfondito degli articoli, ha fatto emergere numerose difformità rispetto ai prodotti originali ovvero la mancanza dei cartellini con l’ologramma termosaldato anti-contraffazione, la scarsa qualità dei materiali e l'assenza del packaging originale, nonostante i prodotti riportassero i marchi ed i segni distintivi in modo del tutto fedele agli originali, al punto da trarre in inganno gli ignari clienti circa la genuinità degli stessi.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

La perquisizione conseguentemente ha permesso di rinvenire altri oggetti della stessa foggia, riposti in cassettiere non esposte al pubblico. La merce è stata sottoposta a sequestro ed il titolare dell’esercizio commerciale denunciato a piede libero.

I militari del 1° N.O.M. di Milano, in un altro intervento, hanno poi rinvenuto oltre 272.000 prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura, all’interno di un locale riconducibile ad un grossista operante nel capoluogo. Anche in questo caso la merce è stata sottoposta a sequestro ed al responsabile è stata comminata una sanzione amministrativa.

Sono in corso approfondimenti finalizzati a reperire e ritirare dal mercato ulteriori quantitativi di merce immessa nella catena di distribuzione sul territorio.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente