YMA-latte

Frana sulla SS18 a Maratea, strada chiusa al traffico

Frana sulla SS18 a Maratea, strada chiusa al traffico

Smottamento del costone sovrastante, rocce invadono carreggiate

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Le piogge hanno provocato una frana a Maratea. Lo smottamento si è verificato sul costone sovrastante la SS 18 Tirrena Inferiore, tra il km 241+800 e il 241+600 (all'altezza di Castrocucco di Maratea), circa 200 metri, invadendo le carreggiate con grossi ammassi di rocce (l'Anas quantifica in 400 mc il materiale caduto) che hanno abbattuto le reti paramassi riversandosi anche nella spiaggia sottostante. Per le giornate di di ieri e oggi era stata diramata l'allerta gialla in Basilicata.

La strada è stata completamente chiusa al traffico.

Sul posto tecnici ANAS, carabinieri e vigili del fuoco con una autopompa, due fuori strada e macchine operatrici per movimento terra per un totale di dieci unità, di cui due cinofile per accertare l'assenza di persone coinvolte, e per verificare la stabilità del costone.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente