A cura della Redazione

Violenza sessuale, maltrattamenti aggravati, sequestro di persona, favoreggiamento personale, ed altro ancora. Sono i reati contestati, a vario titolo, a 30 persone raggiunte da una ordinanza di custodia cautelare. Le indagini, coordinate dalla Procura di Foggia e condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo foggiano e dal NAS, hanno riguardato i presunti abusi compiuti in una struttura sanitaria che ospita pazienti psichiatrici. Almeno 25 di loro sarebbero stati oggetto delle condotte deprecabili da parte degli indagati.

Le investigazioni sono state avviate la scorsa estate e si sono sviluppate attraverso metodi tradizionali che mediante accertamenti tecnici. Sarebbero stati riscontrati - sotto un profilo allo stato gravemente indiziario - numerosi episodi di violenze ed abusi ai danni complessivamente di 25 persone in condizioni di incapacità e/o di inferiorità fisica o psichica, ricoverate presso una struttura sociosanitaria-riabilitativa della città pugliese

Perquisiti su delega dell’Autorità Giudiziaria di Foggia, oltre ai domicili dei 30 indagati, anche gli uffici ed i locali della struttura sanitaria oggetto di indagini.