A cura della Redazione

«E' stata una bellissima giornata di solidarietà e partecipazione. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che il Parco Nazionale del Vesuvio abbia contribuito, insieme ai più importati siti turistici italiani, alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma».

Agostino Carotenuto, presidente dell'Ente Parco, commenta così i dati straordinari di affluenza di visitatori al Gran Cono. Sono stati 2.357 i tagliandi staccati, per complessivi 20.879 euro che saranno devoluti interamente alle comunità martoriate dal terremoto che ha distrutto, il 24 agosto scorso, alcuni dei borghi più belli del Centro Italia.

L'iniziativa è stata promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo denominata "Museums4Italy".

«Siamo consapevoli che questo gesto non sia risolutivo e che non potrà alleviare il dolore di chi ha subito purtroppo questa tragedia - prosegue Casillo -, ma abbiamo ritenuto giusto e doveroso fare la nostra parte perché in questo momento il Paese ha bisogno di fiducia e speranza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook