A cura della Redazione

Sarà una domenica di Pasqua (1 aprile) all'insegna delle passeggiate a Torre Annunziata. L'Amministrazione comunale, infatti, rinnova l'appuntamento con l'isola pedonale in corso Umberto I, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Gino Alfani e quello con via dei Mille. Una iniziativa che si ripeterà tutte le domeniche, almeno fino a maggio.

Intanto, dopo il flop dell'iniziativa di due domeniche fa (il 18 marzo - causa maltempo - l'"isola" non si è svolta), quando tutti, o quasi, erano all'oscuro della chiusura del corso principale, domenica 25 marzo tutto si è svolto senza intoppi.

La gran parte dei negozi ha aperto i battenti e c'è stata una buona affluenza di persone lungo il tratto interessato alla chiusura al traffico. Scorrevole la circolazione delle auto nelle strade al di fuori dell'isola pedonale, nonostante il fatto che contemporaneamente fosse chiusa anche via Gino Alfani per la processione della domenica delle Palme organizzata dalla SS. Trinità.

L'assessore alla Viabilità, Gaetano Veltro, ha portato i giusti correttivi all'iniziativa, riducendo il tratto di strada interessato e "animando"  l'isola pedonale con giochi gonfiabili per i più piccoli. 

«Voglio evidenziare - afferma il vicesindaco - che l'agenzia Dreams Animation di Pompei, a cui va il nostro ringraziamento, ha svolto la sua attività gratuitamente. L'iniziativa sarà portata avanti anche per le prossime domeniche. Per l'occasione cercheremo di coinvolgere anche le associazioni del territorio per arricchire il programma di eventi».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.