A cura della Redazione

È stata inaugurato nella giornata di ieri, lunedì 26 luglio, il centro estivo dei Salesiani Don Bosco “Aperti per ferie”, alla quale hanno partecipato circa 100 tra bambini e ragazzi.

La prossima settimana verrà inaugurato un altro centro estivo presso la palestra comunale sito all’interno del rione Penniniello.

«Rispetto allo scorso anno – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo – abbiamo previsto un aumento del bonus pari a 200 euro, e le attività saranno prolungate fino al 30 settembre. Inoltre, in base alla disponibilità delle risorse, sarà possibile erogare il contributo a più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare.

I centri estivi rappresentano una preziosa opportunità di socializzazione, condivisione e divertimento per bambini e ragazzi del territorio cittadino».

È ancora possibile aderire, fino alla mezzanotte del 31 luglio, all’Avviso Pubblico per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” per la frequenza ai centri estivi di bambini e ragazzi, anche affetti da disabilità, in età compresa tra i 3 e i 17 anni. Le famiglie interessate possono presentare la domanda inviando una mail all’indirizzo centriestivita@libero.it.

Inoltre, è ancora attiva anche la manifestazione d’interesse per la costituzione dell’elenco degli enti accreditati, autorizzati allo svolgimento dei centri estivi e di attività socio-educative, con la scadenza per la presentazione dell’istanza fissata al 31 luglio. Le manifestazioni d’interesse vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata ambiton30@pec.comune.torreannunziata.na.it.

L’Avviso per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” e quello per la costituzione di un elenco degli enti accreditati, così come la modulistica, sono disponibili sull’homepage del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.