YMA-latte

Trecase. Cambio di guardia alla stazione carabinieri

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Cambio della guardia al comando stazione carabinieri di Trecase. Dopo la reggenza del maresciallo capo Carmine Cesarano (tornato nella sua sede naturale, Pompei, al fianco del luogotenente Vittorio Manzo, ndr) è stato nominato alla guida del presidio dell´Arma il masups Francesco Giuseppe Martorana, proveniente dai ruoli del Ros. Il nuovo comandante può contare su una lunga attività svolta nel reparto in questione, nel corso della quale ha ottenuti importanti risultati professionali. Al momento continua a ricoprire le funzioni di vice il maresciallo Francesco Ascolese, il quale, comunque, è destinato ad assumere un altro importante incarico. Resta, dunque, da sciogliere solo il "nodo" Boscoreale. Qui, all´indomani della partenza del luogotenente Giuseppe Forgione, chiamato a dirigere un importante comando stazione, quello di Montesarchio, è rimasto in carica, l´ex numero 2, maresciallo capo Renato Varriale, affiancato dal maresciallo Giovanni di Dio Tito. Varriale conosce molto bene la realtà di Boscoreale, essendo "approdato" sul territorio già durante il comando del luogotenente Tripodi (altra figura "storica" dell´Arma vesuviana, ndr) e, nell´arco dei lunghi anni trascorsi a Boscoreale, ha dato prova di competenza e versalità. La sua nomina a comandante costituirebbe la conferma della bontà del lavoro svolto in un´area certamente difficile e complessa, dove, oltre alla criminalità autoctona, operano anche ramificazioni delle cosche napoletane, attraverso i due Piani Napoli. A Torre Annunziata il maggiore Pasquale Sario, ufficiale giovane ma esperto, sta per assumere l´incarico di capo del reparto investigativo dell´istituito Gruppo territoriale di Torre Annunziato, nato da una costola di Castello di Cisterna, affidato al ten. col. Paris. Al suo posto, alla guida della Compagnia oplontina, un ufficiale che conosce il territorio campano, avendo operato in una compgnia del capoluogo. In partenza anche il tenente Marco Spaziani, ormai prossimo ad assumere la terza stella a cinque punte. La sua permanenza a Torre Annunziata terminerà a breve, dunque. Chi, invece, è già andato via, per lasciare poltrona e scrivania al suo successore è il tenente di vascello Gennaro Fusco, ex comandante della Capitaneria di Porto. Al suo posto si è insediato il parigrado Massimo Lombardi, proveniente da Cagliari. Fusco, al quale si deve il nuovo slancio del porto oplontino, è stato trasferito a Castellammare di Stabia, dove potrà mettere al servizio di quel circomare le sue qualità umane e professionali. Non ci resta che attendere i prossimi avvicendamenti ... CALBO
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata