YMA-latte

Pompei. Il consigliere Del Regno e la Dc

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
Considerazioni del consigliere Giuseppe Del Regno in seguito all’articolo apparso su un quotidiano locale rispetto la nota inviata dal segretario regionale della Dc, On. Ugo Grippo. “Ho appreso con stupore della nota inviata al giornale dal segretario Ugo Grippo. Da sempre, sin dal nostro primo incontro, ho chiaramente espresso, assieme all’assessore Robetti, la nostra appartenenza incondizionata al centrosinistra e la nostra volontà di dar seguito al progetto D’Alessio. Al momento della nostra adesione al partito della Dc non ho mai ricevuto nessuna richiesta di fuoriuscire dalla maggioranza, un chiaro e tacito assenso della condivisione da parte dei vertici di far aderire a Pompei il partito nel cartello di centrosinistra. Cosa è successo dopo è chiaramente una scena trita e ritrita nelle sfere di una politica vecchia e legata a meccanismi del tutto superati. Ancora una volta si è dato vita a dinamiche basate sull’inciucio, sulla poca chiarezza, sulle ‘raccomandazioni’ ed ‘affiliazione’ di quel ‘potentino’ di turno che sponsorizza il suo fidato vassallo locale. Che si tengano pure quel simbolo. Un simbolo, privo di contenuti e di idee, è un semplice logo cartaceo che viene usato in calce ai manifesti o ai comunicati stampa. Io e l’assessore Robetti porteremo avanti il nostro progetto insieme ai tanti amici che si sono avvicinati per le nostre idee e non certo per il simbolo della Dc. Auguro un buon lavoro a coloro che da sempre in città seminano vento e raccolgono tempesta. Che espongano pure il simbolo come mero trofeo, oltre ciò non sanno e non potranno andare”. Giuseppe Del Regno Consigliere comunale

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata