A cura della Redazione

«A chi si chiedeva che fine avesse fatto il sindaco di Portici, scomparso dalla scena amministrativa fin dal giorno del suo insediamento, lasciando la città in uno stato di immobilismo che non conosce precedenti, la risposta gliel’ha data la magistratura. Mentre le strade di Portici si ricoprivano di spazzatura e buche, le periferie morivano nel loro abbandono e i progetti Waterfront, mercato coperto e piazza San Ciro cadevano nel dimenticatoio, Nicola Marrone si preoccupava di firmare nomine sospette e procedure stravaganti che gli sono costate una richiesta di imputazione per abuso d’ufficio, oltre che un danno economico per le casse comunali. Un’indagine che rappresenta la ciliegina su una delle più fallimentari amministrazioni che questa città abbia mai avuto».

Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, alla luce della richiesta di imputazione coatta per il sindaco di Portici, Nicola Marrone, accusato abuso d’ufficio per la nomina del Nucleo di Valutazione.

«Una vicenda - prosegue Puglia - che la dice lunga sulla incapacità di una giunta e del suo principale esponente. Incapacità già palesata, di recente, con il ritorno alla base di milioni di euro in fondi europei, che sarebbero stati destinati al rifacimento del Lungomare. Un progetto, il Waterfront, che avrebbe risollevato le sorti non solo della città di Portici, ma di tutti i comuni della cosiddetta "Buffer zone". Un fallimento che non può non imputarsi anche al Pd, complice di questa disfatta, che in tutti questi anni se n’è stato a guardare e che nella precedente giunta ha avuto proprio in Nicola Marrone uno degli assessori di riferimento. E’ ora di far diventare Portici una città europea - ha concluso il senatore M5S - sulla strada avviata dal Movimento 5 Stelle. Grazie a noi Pietrarsa e la Reggia di Portici sono stati inseriti nel Piano nazionale degli investimenti. Mentre noi costruiamo un futuro per i nostri figli, il Pd e il suo ‘figlioccio’ Marrone sono impegnati a portarci verso il disastro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook