A cura della Redazione

“Il pizzaiolo romantico torna a casa”. E’ un titolo quasi da film quello che riassume la più importante novità gastronomica all’ombra del Vesuvio degli ultimi mesi. Le Scuderie di Villa Favorita, il caffè ristorante letterario di Ercolano avvia un sodalizio con Gennaro Salvo, storico erede di una generazione di pizzaioli dell’area vesuviana.

A partire da sabato 21 maggio, a pranzo e a cena tutti i giorni, sarà possibile gustare nei locali de Le Scuderie in corso Resina a Ercolano, la pizza sfornata da Gennaro Salvo “pizzaiolo romantico” così definito da uno dei giornalisti gastronomici più importanti della Campania.

«Sono venuto in questa nuova location - dichiara Gennaro Salvo - per esaudire un desiderio interiore: tornare nella mia terra dopo che sono stato lontano sette anni. Chi verrà da noi assaggerà una pizza artigianale creata senza l’ausilio di nessun macchinario: questo è un mio cruccio fisso».

Gennaro Salvo spiega anche la genesi del soprannome che lo accompagna: «Luciano Pignataro, uno dei più grandi giornalisti che abbia conosciuto - mi ha definito pizzaiolo romantico, e mi è sempre piaciuto - ha saputo leggere il mio modo di essere».

Con le idee chiare, Salvo, anche su cosa i clienti delle Scuderie troveranno: «Chi verrà troverà qui la pizza di mio padre, che tra l’altro abitava a poche centinaia di metri da qui. Per me è davvero un ritorno a casa».

Gennaro Salvo, che tra l’altro detiene ancora il brand storico “Gennaro Salvo, pizza a portafoglio”, accoglierà i clienti delle Scuderie con una novità fatta di qualità e passione.

«Non potevamo scegliere partner migliore per questa nuova avventura - dichiara Gennaro Iovane, patron del caffè letterario -. Con Gennaro Salvo continua il nostro progetto fatto di recupero delle tradizioni e di una sintesi tra la cultura di questo territorio e il recupero, anche gastronomico, delle sue origin».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook