A cura della Redazione

Coltivava cannabis in un vigneto, arestato dai carabinieri. Camillo Fusco, 60enne di Ottaviano già noto alle forze dell'ordine per gli stessi reati, è stato bloccato dai militari della Stazione di Ottaviano mentre era intento a staccare dalle piante le parti più ricche di principio attivo, per poi riporle in una scatola. Lui non si avvede dell'arrivo dei carabinieri e continua nel suo "lavoro" di raccolta. Squilla il telefonino e risponde: è la moglie che lo avverte dell'irruzione dei militari. Ma ormai è troppo tardi e viene arrestato. L'uomo è stato filmato in flagranza proprio dai carabinieri.

Nel vigneto vengono trovate 8 piante di cannabis che hanno già raggiunto l’altezza media di 2 metri e dal peso di 5 kg. L'uomo tenta di giustificarsi dicendo di coltivarle per se stesso. In casa i militari trovano altri 2 kg di marijuana in un soppalco trasformato in essiccatoio, attrezzato di lampade e ventilatori per velocizzare il procedimento. Ci sono inoltre semi, concime, un manuale per la coltivazione della cannabis, materiale per confezionare la droga in dosi.
L’arrestato viene portato davanti al giudice per il rito direttissimo. Anche in quella circostanza dichiara che i 7 kg che i carabinieri gli hanno sequestrato sono per uso personale.

Ma il giudice ordina che sia sottoposto ai domiciliari in attesa del processo: dovrà rispondere di coltivazione di cannabis e di detenzione di marijuana a fini di spaccio.

(foto di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook