A cura della Redazione

Villa Campolieto s’illumina per il “Natale in Villa”. Da giovedì 21 dicembre è prevista l’installazione di luci nella residenza vanvitelliana mentre s’inaugura la mostra dei presepi a Villa delle Ginestre. Parte con queste iniziative la XVII edizione della kermesse natalizia della Fondazione Ville Vesuviane, che prevede fino al 31 gennaio concerti, visite spettacolo e l’inaugurazione dei nuovi percorsi alla scoperta delle residenze nobiliari del Miglio D’Oro.

Giovedì 21 dicembre è prevista l’installazione “Racconti di luce in Villa Campolieto”, che illuminerà le architetture della residenza ercolanese del Gioffredo e del Vanvitelli, dalle ore 17 alle ore 20, fino al 31 gennaio. Sono previste anche visite al piano nobile.

I concerti sono in collaborazione con l’associazione Anna Jervolino - Orchestra da Camera di Caserta, Associazione Musicale Giuseppe Martucci e Associazione Musicale La Camenae. Visite spettacolo anche per bambini a cura di Karma Atre Cultura Teatro, programmate per tutto il periodo delle festività nella Villa Campolieto. E, da quest’anno, anche nella dimora che ospitò Giacomo Leopardi a Torre del Greco, nonché sede museale dedicata al poeta. Qui, alle 10.30 di giovedì 21 dicembre si aprirà la tradizionale mostra di presepi con opere di Maria Scognamiglio in collaborazione con la Pro Loco. Il 31 gennaio si inaugureranno i nuovi percorsi di visite alle Ville Vesuviane del ‘700. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook