A cura della Redazione

I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato un 45enne di Scisciano, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, accusato di ricettazione, porto e detenzione illegale di armi e detenzione illegale di munizioni per armi comuni e da guerra.

Il blitz dei militari dell'Arma è scattato in un casolare a Sant'Anastasia, insospettiti da un continuo andirivieni di persone nella zona. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione, l'uomo ha tentato di fuggire spostando dei grossi sacchi bianchi. Nel locale e nell'area circostante, i carabinieri hanno trovato due fucili da caccia con matricola abrasa e due carabine con le munizioni. Nei sacchi, inoltre, c'erano altre 3mila munizioni (più di 200 per armi da guerra) e materiale per il confezionamento dei proiettili, come polvere da sparo, ogive e bossoli.

Il casolare era diventato un vero e proprio deposito-mercato di armi e munizioni, verosimilmente custodite in quel posto sicuro nell’attesa di essere acquistate da compratori "anonimi". L’arsenale è stato sequestrato e sulle armi saranno effettuate le indagini dattiloscopiche e balistiche. L’uomo è stato tradotto in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook