A cura della Redazione

Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di Corso Vittorio Emanuele a San Giuseppe Vesuviano. L'intervento consentirà ai pedoni di percorrere più agevolmente le vie del centro

A partire da oggi, martedì 20 marzo, inizieranno le opere di riqualificazione dei marciapiedi finalizzate ad accrescere la qualità complessiva del decoro urbano, a garantire una migliore fruibilità degli spazi riservati alla circolazione pedonale ed a proseguire il lavoro di rimozione delle barriere architettoniche presenti sul territorio.

L’intervento, rientrante nel maxi-piano di opere pubbliche varato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Catapano, farà sì che i pedoni possano usufruire più agevolmente degli spazi ad essi destinati, potendoli percorrere anche con carrozzine e passeggini.

I lavori consentiranno, inoltre, nell'eliminazioni di ogni pericolo derivante dalla vetustà della pavimentazione e comporteranno futuri risparmi di spesa per l'Ente che non dovrà ricorrere a riparazioni di emergenza.

«Proseguiamo senza sosta nel portare avanti il piano di opere pubbliche che già ci ha permesso, sino a questo momento, di compiere importanti passi in avanti in termini di vivibilità della città e qualità della vita - sottolinea il primo cittadino -. A breve ulteriori importanti interventi saranno messi in campo, sia in relazione alla viabilità urbana sia in relazione ad opere pubbliche strutturali di centrale rilievo per il futuro della città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.