A cura della Redazione

Due arresti a San Giorgio a Cremano. Il 12 gennaio scorso, gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato hanno sottoposto a fermo Giovanni Zinno, di 20 anni, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina. La sera precedente, in via Scalea a Portici, si era avvicinato a una coppia di adolescenti, rapinando a uno di loro un telefono cellulare e la somma di 10 euro. Il tutto con la minaccia di un coltello a serramanico.

Sono partite subito le indagini dei poliziotti che hanno consentito di rintracciare il 20enne in un appartamento di via San Giorgio Vecchio e di recuperare anche il coltello utilizzato nelle fasi della rapina, che aveva tentato di nascondere sotto il suo letto.

L’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo. Il giovane, con diversi precedenti di Polizia ed un divieto di ritorno nel Comune di Portici ed un avviso orale emesso dal Questore di Napoli, è rimasto pertanto rinchiuso presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Tratta in arresto anche una donna, Micaela Capozzoli, 41enne originaria di Cercola, in esecuzione di un provvedimento restrittivo. E' stata rintracciata in un appartamento nel quartiere Ponticelli nelle palazzine del rione De Gasperi, dove aveva trovato rifugio dallo scorso mese di dicembre. La donna è stata arrestata in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Napoli.

Deve espiare, presso la casa circondariale di Pozzuoli, un anno, undici mesi e ventisette giorni di reclusione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook