A cura della Redazione

Ccontrolli straordinari dei carabinieri a Ercolano e nella zona del Vesuvio, effettuati durante le festività pasquali. Un 55enne del luogo agli arresti domiciliari, Nicola Scognamiglio, è stato arrestato per evasione perché sorpreso dai militari ad arrostire carne nel piazzale antistante la sua abitazione. Dopo le formalità è in attesa di giudizio direttissimo.

Denunciato per guida senza patente con recidiva un 36enne di San Giorgio a Cremano: era alla guida di uno scooter mentre girava per la città degli Scavi portando in sella la fidanzata. L'uomo è stato multato, mentre lo scooter è stato sequestrato ed affidato in custodia a lui. Tuttavia, dopo 3 ore, i carabinieri lo hanno nuovamente notato in sella al mezzo, senza patente, e questa volta con ilo scooter sequestrato: il 36enne è stato così  denunciato e sanzionato complessivamente per 4.800 euro.

Deferito anche un 38enne per simulazione di reato: era andato negli uffici della Tenenza dell'Arma di Ercolano a denunciare il furto della propria auto ma dopo pochi minuti i carabinieri l’hanno rinvenuta incidentata. Il 38enne, messo alle strette, ha ammesso di aver sporto denuncia per coprire il fratello più giovane rimasto coinvolto in un incidente ed evitargli problemi con la società assicurativa.

Nel corso dei servizi sul Cesuvio, infine, i militari hanno controllato decine di conducenti di auto e scooter ritirando cinque carte di circolazione e sequestrando motorini a coloro sorpresi a guidare senza assicurazione o senza casco.