A cura della Redazione

C'è un nuovo contagio da coronavirus ad Ercolano. 

"In giornata ci è stato comunicato l’esito positivo di un tampone effettuato qualche giorno fa a un cittadino ercolanese - dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Si tratta di un 50enne che lavora in un’azienda In cui si erano già registrati diversi contagi per cui tutti i dipendenti sono stati sottoposti al test Covid-19. Le condizioni del nostro concittadino sono buone, vive da solo e già da giorni non esce di casa. Stiamo ricostruendo la rete dei suoi contatti nell'ultimo periodo e la situazione appare sotto controllo. È sotto sorveglianza sanitaria da parte dell’Asl e gli abbiamo garantito la consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità. Complessivamente, dunque, i contagiati a Ercolano sono tre più l’uomo che risiedeva nella casa di riposo di via Alessandro Rossi che purtroppo ieri è mancato". 

Sul versante controlli, Buonajuto sottolinea come "l’unico modo per prevenire la diffusione del contagio è restare a casa. Non esistono se, ma e mezze misure: se vogliamo evitare di vedere anche nella nostra città le drammatiche scene che purtroppo stanno vivendo nel Nord Italia, dobbiamo restare a casa. Anche se pochi, ancor meno dei giorni scorsi a dire il vero, hanno la testa dura e continuano a rischiare la loro vita e quella dei loro cari".

In città intanto è arrivato anche l'Esercito, "con posti di controllo fissi e itineranti. Proseguono contemporaneamente i controlli delle altre Forze dell’ordine", ha concluso Buonajuto. 

Oggi è stato anche il primo giorno in città in cui l’accesso ai negozi era regolato per ordine alfabetico. A vigilare per il rispetto della norma sono stati operativi Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. "Solo la Polizia Municipale ha controllato 159 persone in 47 esercizi commerciali, denunciando 5 persone che non rispettavano l’ordinanza", fa sapere Buonajuto.