A cura della Redazione

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in corso Garibaldi a Portici due persone a bordo di un motoveicolo che, alla loro vista, hanno svoltato repentinamente in via Paladino.

Poco dopo i due uomini sono stati rintracciati in via Antonio De Curtis dai poliziotti della Squadra Mobile che, con la volante del Commissariato e una pattuglia dei Carabinieri, hanno bloccato il conducente del mezzo mentre il passeggero è riuscito a fuggire.

Nella stessa serata, gli agenti  hanno intercettato e bloccato in via San Cristoforo  il secondo uomo a bordo di un’auto rinvenendo,  in un vano ricavato sotto la pulsantiera del condizionatore,  una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore con 6 cartucce e 3 cellulari.

Salvatore Panico, 30enne di Portici con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e porto di arma clandestina, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.