A cura della Redazione

Furto al Comune di Ercolano. Uno o più ladri si sono introdotti nella sede dell'Ufficio Anagrafe a Palazzo Borsellino trafugando la cassaforte dove vengono custoditi i soldi versati dagli utenti per il rilascio dei documenti. 

La scoperta è stata fatta nella mattinata dai dipendenti. Sull'accaduto indagano i carabinieri della locale Tenenza. 

Il sindaco Ciro Buonajuto ha definito "vergognoso quanto accaduto. Sono sicuro che le forze dell’ordine individueranno i responsabili di questo vile gesto. Non c’è spazio e futuro per questi delinquenti in città". 

Probabilmente nella cassaforte non c'era nulla, dal momento che il denaro è stato versato il giorno precedente.

"Al di là dei danni alla struttura, quanto accaduto lascia davvero l’amaro in bocca - ha proseguito Buonajuto -. Ogni giorno portiamo avanti la nostra battaglia contro ogni forma di illegalità, continuiamo a spiegare che vandalizzare un bene pubblico significa sottrarre un’opportunità al futuro della nostra Ercolano. Siamo umani, ce la mattiamo tutta, però qui dobbiamo combattere davvero contro tutti e tutto, compreso i presunti investigatori che adesso commenteranno, comodamente seduti sul divano, cosa sarebbe stato meglio fare e quale provvedimento mettere in atto. Questa battaglia non si vince con i distinguo, ma solo tutti insieme. Chi punta il dito, chi giudica, ma un minuto dopo si gira dall’altra parte diventa complice. Non ci arrendiamo - conclude - perché non consegneremo mai il futuro di Ercolano a questi delinquenti!".