A cura della Redazione

Dall’1 giugno al 31 agosto 2015 è possibile presentare domanda d’iscrizione al servizio mensa scolastica per l’anno 2015/2016. Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a tempo pieno e/o prolungato.

La domanda, da produrre unicamente sul modello in distribuzione presso il Settore Istruzione e Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, e scaricabile qui (clicca), va presentata, unitamente alla documentazione richiesta, al protocollo generale ubicato al piano terra della Casa Comunale di Piazza Pace, o inviata a mezzo servizio postale.

Alla domanda dovrà essere allegata certificazione ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente - relativa al reddito percepito dal nucleo familiare nell’anno 2014. Il richiedente, nella sottoscrizione della domanda, dovrà indicare la residenza del nucleo familiare, ivi compreso quello dell’alunno che fruisce del servizio.

L'accoglimento della domanda prevede l'impegno da parte del genitore al pagamento del pasto, per fasce reddituali, nella misura stabilita dall'Amministrazione Comunale. Il sistema automatizzato che gestisce la quotidiana erogazione dei pasti, ai sensi dell’art.28, comma 5, del regolamento integrato dei servizi scolastici, sarà programmato in modo che l’alunno potrà fruire al massimo di due pasti consecutivi in mancanza di credito sul conto. Nel caso in cui la ricarica del conto non sia effettuata anche dopo l’erogazione di due pasti, il sistema, in automatico, non consentirà più la concessione del pasto e l’alunno sarà sospeso dal servizio. La riammissione avverrà solo dopo che la famiglia avrà provveduto, tramite ricarica del conto, al versamento di quanto dovuto.

Si avverte che le domande che perverranno saranno sottoposte a controlli ai fini dell’accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata (certificazione ISEE), nel rispetto del vigente regolamento comunale in materia. In caso di false dichiarazioni e/o attestazioni, ai sensi dell’art.76 del D. P.R. 445/2000 e s.m.i. si avvierà procedura di decadenza immediata dai benefici, con contestuale denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.