A cura della Redazione

Un uomo di 86 anni viene ricoverato all'ospedale Sant'Anna per una frattura al femore alla gamba sinistra, ma viene operato per errore alla gamba destra.

A denunciare l'errore le figlie del malcapitato, originario di Sassari. Le donne, entrambe medico, all'uscita dalla sala operatoria del padre, hanno guardato la ferita alla sua gamba scoprendo il misfatto, e denunciando ai carabinieri quanto accaduto.

L'anziano era stato ricoverato al nosocomio di via Lenze per essere sottoposto ad un intervento di routine di ricomposizione della frattura al femore, provocata da una caduta. 

I medici, dopo essersi resi conto dello sbaglio, hanno nuovamente riportato nel blocco operatorio l'86enne, ricostruendo questa volta il femore giusto. L'uomo, però, si ritrova ad avere adesso due placche di ferro nelle gambe, una delle quali "superflua".

I vertici dell'Asl Na 3 Sud hanno ammesso l'errore, assumendosene la responsabilità. Scuse anche da parte del medico che ha condotto l'intervento, ma le figlie dell'uomo non sembrano averle accettate.