A cura della Redazione

Continua incessante il controllo e monitoraggio del territorio da parte della polizia locale di Boscoreale per arginare e contrastare il fenomeno degli abusi edilizi, particolarmente diffuso nel periodo estivo.

Nelle ultime ore gli agenti della squadra antiabusivismo edilizio, al comando del maggiore Rosa Luongo, coordinati dal vicecomandante tenente Aniello Esposito, coadiuvati dai tecnici del settore urbanistico, hanno accertato l’esecuzione di due opere abusive, di recente realizzate.

Si tratta di una piscina con manufatto adibito a servizi e annesso vano soggiorno, su di una superficie di circa 3000 mq, in via Merolla, e di un ampliamento di un vecchio fabbricato, con realizzazione di un capannone a uso artigianale (falegnameria), in via Marra.    

I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. 

Tolleranza zero, quindi, da parte dell’amministrazione comunale sul fronte abusivismo edilizio, con attenzione sempre alta degli uomini della polizia locale, anche nel periodo estivo quando, statisticamente, si tenta di commettere maggiori abusi edilizi.

L’intensificazione di questa attività rientra, peraltro, in un piano strategico proteso a reprimere le violazioni che incidono gravemente sull’assetto del territorio soggetto a tutela paesaggistica.