A cura della Redazione

Importanti sviluppi sul caso "cartelle pazze" di Equitalia a Trecase. Il sindaco Raffaele De Luca e l'assessore al Bilancio Attilio Farese, hanno incontrato i responsabili della società R.T.I., di cui Equitalia Sud è capogruppo, che si occupa delle attività di riscossione ed accertamento della Tarsu (tassa sui rifiuti).

Dal confronto è emersa la necessità di effettuare una verifica su tutti gli avvisi di pagamento (dal 2010 al 2012) che in queste settimane stanno giungendo ai contribuenti, che si sono lamentati di alcuni errori presenti nelle cartelle, come misurazioni delle superfici sbagliate con conseguenti ed improprie maggiorazioni delle aliquote.

"I cittadini - spiega il sindaco De Luca - potranno pertanto recarsi presso lo sportello della RTI (istituito presso il Comune) dove gli operatori saranno disponibili per la verifica degli avvisi che potrà essere approfondita anche presso le abitazioni, mediante rilevazione delle superfici da accertare, senza alcun onere. In caso di errore conclamato - conclude il sindaco - sarà disposto dalla RTI l’annullamento in autotutela,  anche in questo casomsenza oneri aggiuntivi".