A cura della Redazione

Tutto pronto per la prima edizione della Trecase Christmas Run.

Il 27 dicembre, alle ore 9, da piazza San Gennaro, in una Trecase addobbata a festa con luci e alberi di Natale, partirà la nuova avventura targata Oplonti-Trecase Run.  

Dopo i successi del Pasta Run di Torre Annunziata, il team arancio-grigio del presidente Roberto Cirillo si regala e regala a tutti i podisti la prima storica 10.000 metri del Comune vesuviano. Un percorso affascinante dove il Vesuvio protagonista si farà attraversare dai runners che troveranno velocità e prestazione.

Dopo lo start, gli atleti percorreranno via Regina Margherita, via Giuseppe Rea e toccheranno il confine con Boscotrecase per via Cola. Davvero suggestivo il passaggio per via Bosco del Monaco, dove lo scorcio del golfo di Napoli accompagnerà la discesa verso via Ciro Menotti. La chiusura dell’uscita autostradale permetterà di occupare interamente l’asfaltatissima via Casa Cirillo fino al ritorno nella piazza. Al termine del secondo giro l’arrivo ed il ricco ristoro offerto dagli sponsor.

Chiusura completa del traffico dalle 8.30 grazie al lavoro di squadra delle numerose forze scese in campo. Tutti insieme, gli uomini della Misericordia di Torre Annunziata, della Polizia municipale di Trecase e Torre Annunziata, della Protezione civile di Trecase e Boscotrecase, degli Scout di Trecase, dei Falchi del Vesuvio e dello staff del team organizzatore vigileranno per garantire una giornata di festa e di sport. L’organizzazione vanta una collaborazione doc con la GSD Umberto Granato del vulcanico presidente Giuseppe Solimeno, da sempre impegnato sul territorio per eventi sportivi, in particolare ciclismo.

Trecase Christmas Run sarà un evento di qualità fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Raffaele De Luca. La festa dello sport ma anche della musica per le numerose postazioni musicali (quasi una ogni km) presenti sul percorso. Dj, percussionisti, musica rock, tribale, disco renderanno ogni passo dei partecipanti più leggero e veloce. Saranno premiati i primi 70 uomini, le prime 30 donne ed i primi delle categorie over 60 grazie allo sponsor tecnico Givova. Al termine della gara, nello storico teatro Corelli, spazio alla cerimonia di premiazione presentata dallo speaker e mattatore dell’evento Marco Cascone.

Il 27 dicembre Trecase vivrà una giornata unica ed il suo battesimo al running dove atleti italiani e stranieri, amatori e top saranno gli attori dello spettacolo più sano e vero che c’è.

Metti insieme il Natale con i suoi colori, la musica, una città in festa, il ritmo dei passi degli atleti e otterrai una miscela esplosiva chiamata Trecase Christmas Run.        

(ELENA BELLERANI)