A cura della Redazione

Tre giorni di degustazioni e spettacoli a Trecase. Il 29, 30 e 31 gennaio va in scena l'iniziativa "Antichi sapori e lucerne delle Tre Case", promossa dall'Amministrazione comunale, in particolare dall'Assessorato alle Politiche Ambientali, retto da Amelia Farese, in collaboraizone con la Regione Campania e l'ente Provinciale del Turismo.

L'obiettivo della kermesse è quello di mettere in evidenza le tipicità gastronomiche della piccola cittadina vesuviana ed i suoi tratti storici e culturali.

Alle ore 18 di venerdì 29 gennaio, ci sarà l'apertura della manifestazione al Teatro Corelli, dove si terrà lo spettacolo dei "Soliti Tappi" Luca Sepe e Antonio Manganiello da Radio Kiss Kiss Napoli.

Sabato 30 gennaio, dalle ore 17, la corsa delle lucerne (Casa Izzo, Casa Langella, Casa Cirillo), e gli stands espositivi ed enogastronomici con assaggi gratuiti. Durante la serata, esibizione del gruppo 'A Paranza d'o Lione e Pusteggia Napoletana.

Infine, domenica 31 gennaio, al Teatro Corelli (ore 18), premiaizone dei vincitori della corsa delle lucerne, i saluti del sindaco Raffaele De Luca, il live show della Frank Tellina Band, e cabaret con Lello Musella da Made in Sud.

Per tutte le tre giornate, il paese vesuviano sarà illuminato a festa con le luminarie.

«L'iniziativa è un progetto in cui la nostra squadra di governo - afferma l'assessore Farese - ha creduto fermamente. La tenacia ha avuto la meglio e Trecase vivrà tre giorni speciali, di cultura, tradizione, aggregazione e divertimento».

Di seguito, il programma completo della rassegna.