A cura della Redazione

Sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria presso la struttura scolastica di via Francesco Cangemi, consistenti nella pulizia del cantinato e del fossato, che delimita parte dell’edificio, e sistemazione dell’impianto di smaltimento dei reflui.

Gli interventi sono stati disposti dal settore tecnico, su indirizzo dell’assessore all’edilizia scolastica, a seguito segnalazione del dirigente scolastico.

“Siamo intervenuti prontamente per rimuovere le criticità segnalate dal dirigente scolastico e dal servizio sanitario locale per garantire la piena sicurezza e fruibilità del complesso scolastico - ha commentato Emilia Vitale, assessore alla pubblica istruzione e all’edilizia scolastica -. La nostra attenzione è sempre alta rispetto alle esigenze della comunità scolastica garantendo, pur tra le difficoltà di bilancio, ogni tipo d’intervento, ordinario o straordinario che sia. Colgo l’occasione - ha aggiunto l’assessore Emilia Vitale - per informare che ogni giovedì, dalle 16.00 alle 17.00, sono presente in Comune per ricevere i cittadini e confrontarmi sulle tematiche scolastiche”.   

“La scuola rappresenta sempre una delle nostre priorità - ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano- e non faremo mai mancare il nostro sostegno ai dirigenti scolastici per far sì che i discenti fruiscano di strutture idonee e sicure”.