A cura della Redazione

Sono in fase di avanzata esecuzione i lavori per la realizzazione dell’area mercatale in via Passanti Provinciale, che sorge su di un’area di circa 32.000 mq, con un costo di quasi 630 mila euro.

Il progetto prevede la pavimentazione dell’area con biostrasse, la realizzazione di un parcheggio con circa duecento posti auto, impianto fognario, servizi igienici e aree a verde attrezzato.

L’imminente completamento dell’opera consentirà di liberare due arterie importanti del paese, via Settetermini e via Carlo Giordano, che ora, il martedì, ospitano il mercato settimanale, e porrà fine a una situazione di disagio sia dei commercianti sia dei cittadini, permettendo lo svolgimento della “fiera settimanale” in area dotata di tutti i sistemi  di sicurezza e igienico-sanitari.

 «Per fine maggio riusciremo a completare tutti gli interventi - spiega Luca Giordano, assessore ai Lavori pubblici -. In questa fase si stanno realizzando tutti i sottoservizi, mentre per la prossima settimana l’area sarà dotata anche di acqua potabile, e sarà testato il materiale impermeabile e permeabile. Al momento siamo in attesa che l'Enel sposti alcuni cavi».

«La mega area - ricorda il sindaco Giuseppe Balzano -, autentica risorsa per la città, sarà utilizzata anche come struttura polivalente, diventando luogo dove nel tempo si potranno svolgere gli eventi cittadini».