A cura della Redazione

Furto al Comune di Boscoreale. Nella nottata tra domenica e lunedì è stato trafugato lo schermo di un pc all'interno dell'Ufficio Tributi.

A distanza di 24 ore dalla denuncia, è scomparso anche il server che custodiva l’archivio dei dati riguardanti i tributi comunali. 

Disagi stamattina per i dipendenti, impossibilitati a lavorare.

Un mese fa ci fu il tentativo di furto della cassaforte custodita all'interno dell'Ufficio Economato del Comune.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Boscoreale, ai quali è stata formalizzata denuncia dal dirigente del settore.

«E’ stato preso di mira il cuore della gestione economico-finanziaria dell’Ente - ha commentato contrariato Raffaele De Falco, vicesindaco e assessore alle Finanze e Tributi -. Il furto è un danno per le casse del Comune. Per fortuna abbiamo il backup dei dati riguardanti gli utenti e non dovremmo avere grosse difficoltà a rimettere in sesto il servizio».    

Sdegnato anche il sindaco Giuseppe Balzano: «Nuovamente violata la Casa Municipale per opera di delinquenti. Rafforzeremo le misure di sorveglianza dello stabile e sono certo che i carabinieri, che stanno indagando, assicureranno alla giustizia gli autori del furto»