A cura della Redazione

Il Partito Democratico di Boscoreale insieme ai Giovani Democratici danno vita al progetto “Diamoci una mano”, che consiste in una serie di giornate atte a suggerire ai cittadini il corretto modo di operare riguardo ad eventi ed aspetti della vita quotidiana.

Darà via al progetto l’evento “Salva una vita” che si terrà domenica 15 maggio alle ore 10:30 presso il Circolo “Aldo Moro” di Boscoreale in via Papa Giovanni XXIII, n.19.

L’evento, introdotto dalla vice segretaria cittadina Pd Roberta De Luca, vedrà come relatrice Anna Cirillo, infermiera e istruttrice BLSD Info Emergency.

La corretta gestione di un’emergenza e il repentino intervento risultano fondamentali nel salvare una vita; ogni cittadino dovrebbe avere chiare le manovre da effettuare o le azioni da compiere nell’attesa del soccorso sanitario (118). Un bambino a settimana muore per soffocamento, una persona ogni sette minuti va in arresto cardiaco: bastano delle semplici manovre e un comportamento corretto per salvare la vita di un amico, parente, collega di lavoro, vicino di casa, conoscente. Chiunque potenzialmente potrebbe contribuire a salvare queste vite!

E’ questo lo spirito che ha mosso i Giovani Democratici a dar vita a questa giornata, con il preciso intento di diffondere tra i cittadini la cultura del primo soccorso.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook