A cura della Redazione

Termina il campionato, ma la passione per la pallavolo non chiude mai i battenti. Domenica 29 maggio, l’Associazione Vesuvio Oplonti Volley, in collaborazione con le istituzioni di Boscoreale e in sinergia con tre istituti scolastici, presenterà la terza edizione dell’evento “Volley nel parco”.

«La manifestazione si terrà nel Parco Comunale di via Giovanni XXIII a Boscoreale, permetterà alle giovani generazioni di mostrare la propria passione per il volley - esordisce il direttore generale Carmine Arpaia - ed è il culmine di un percorso che da due anni stiamo compiendo con le istituzioni locali insegnando gratuitamente la pallavolo. A questa kermesse prenderanno parte i migliori ragazzi degli istituti Dati, Rodari/Castaldi e Cangemi e l’evento si terrà in contemporanea al Move Week, una manifestazione annuale a livello europeo che esalta i benefici dell’attività fisica».

Arpaia spiega anche in che modo istituzioni, associazione e scuole abbiano cooperato efficacemente: «Il progetto, durante l’anno, ha previsto ore di lezione con docenti di educazione fisica e persone abilitate dalle scuole ad accompagnarci in questa avventura. È stato sponsorizzato dal comune di Boscoreale nella persona del sindaco Giuseppe Balzano e dalle tre dirigenti scolastiche, cui porgo un sentito ringraziamento».

L’inizio è previsto per le ore 9:30, e le classi si sfideranno in un minitorneo. Le vincitrici riceveranno un premio, e la squadra che ha realizzato più punti sarà proclamata campione 2015-2016 delle scuole di Boscoreale. Nell’occasione sarà presentata la squadra femminile, neopromossa in serie C, in modo da favorire l’incontro tra i ragazzi con le atlete, «facendo comprendere maggiormente i valori che il volley racchiude in sé - commenta Arpaia -. Sono invitati anche gli organi di stampa, nella speranza di una grande risposta da parte loro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook