A cura della Redazione

 

Il Comune di Boscoreale, d'intesa con altri Comuni e con la collaborazione dell'Associazione “Distretto turistico Pompei - Monti Lattari e Valle del Sarno”, ha compiuto gli atti istituzionali necessari per la delimitazione del distretto turistico/alberghiero “Pompei - Monti Lattari e Valle del Sarno” come zona a burocrazia zero ai sensi della legge 106/2014, meglio nota come “art bonus”.

La nascita del distretto turistico ha il fine di rilanciare il settore dell'accoglienza e dell'offerta turistica a livello nazionale e internazionale, con la possibilità di semplificare i percorsi burocratici e consentire agevolazioni fiscali alle imprese del comparto.

Nei giorni scorsi, in Regione, si è svolta la conferenza di servizio e il Governo, con un decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha istituito il distretto che consente un ragionamento di area vasta.

«Stiamo lavorando per consentire al nostro territorio di trarre giovamento, in termini di lavoro e crescita economica, dallo sviluppo delle attività turistiche - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. L'opportunità offerta dalla legislazione nazionale sui distretti turistici è un'occasione da cogliere per fare rete e sistema nel nostro territorio, così ricco di risorse archeologiche, culturali e naturalistiche». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook