A cura della Redazione

E’ iniziata l’installazione dei dissuasori di sosta lungo i tratti di via Giovanni Della Rocca dove, nell’ambito dei lavori di riqualificazione in corso, non è stato possibile realizzare i marciapiedi.

«Con i dissuasori, previsti nel progetto - spiega Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici -, è stato risolto l’inconveniente lamentato da tanti cittadini, anche per lo scarso senso civico mostrato da automobilisti che, ignorando le più elementari norme del vivere civile e del codice della strada, invadevano quelle aree, a ridosso anche di esercizi commerciali e civili abitazioni, destinate ai pedoni. In tanti - aggiunge - in modo strumentale hanno polemizzato su questa vicenda, paventando anche che i dissuasori non sarebbero mai stati installati. La nostra risposta sta nei fatti».

Procedendo, intanto, spediti i lavori di ultimazione dell’ultimo tratto che va da via Vargas a via Vittorio Emanuele e, come assicura l’assessore Luca Giordano, «contiamo già da qui a qualche settimana di completare il tratto fino all’ingresso della Stazione carabinieri e nelle successive, quindi in poco altro tempo, di arrivare a ultimare i lavori fino all’incrocio con via Vittorio Emanuele per consentire il definitivo libero transito al traffico veicolare e ai pedoni”.            

«E’ evidente che tutti i denigratori di professione, abili alimentatori del “chiacchiericcio”, e i tanti che speravano che i lavori non si completassero, sono stati smentiti - sottolinea il sindaco Giuseppe Balzano -. I lavori di riqualificazione di via Giovanni Della Rocca e la realizzazione del parcheggio sulla vecchia strada ferrata della Circumvesuviana, che sta sorgendo alle spalle della vecchia Stazione, si ultimeranno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook