A cura della Redazione

Si getta sui binari e viene denunciato per interruzione di pubblico servizio

E' accaduto il 7 settembre scorso, presso la stazione Circumvesuviana di Terzigno. Qui un uomo si è disteso sui binari portando all'interruzione del traffico ferroviario. Il treno è riuscito a fermarsi in tempo utile non appena il personale si è accorto della presenza dell'uomo sui binari.

I Carabinieri, attivati dagli agenti della sorveglianza EAV giunti sul posto, hanno provveduto a spostare l'uomo dei binari per consentire la ripresa dell'esercizio.

L'uomo ha dichiarato di essere stato vittima di un furto a bordo del treno e che la motivazione del suo gesto consiste nel tentativo di attirare l'attenzione e far giungere le forze dell'ordine in stazione prima che il treno andasse via. A questo punto i Carabinieri individuano i sospettati sul treno e una volta identificati li conducono alla vicina caserma. Solo a quel punto il convoglio può riprendere la corsa.

«I militari dell'Arma, però, - recita una nota EAV - non riscontrano gli estremi per procedere nei confronti delle persone segnalate come autori del furto, mentre la persona che ha interrotto il traffico ferroviario viene denunciata per quanto commesso».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook