A cura della Redazione

Una comunità intera in festa per il suo parroco. Don Salvatore Di Giuseppe è rimasto 43 anni alla guida della parrocchia di Sant'Antonio a Terzigno.

Più precisamente dall'1 ottobre del 1973 quando, allora giovane prete originario di Grumo Nevano, fu inviato dalla Curia vescovile a esercitare il suo servizio sacerdotale nel Comune alle falde del Vesuvio.

Don Salvatore sta per andare in pensione. E la comunità dei fedeli si appresta a salutarlo con il calore e l'affetto che si merita. Lui che in tutti questi anni non ha mai abbandonato la sua gente, dimostrando, col tempo, un legame fortissimo con il territorio terzignese.

A sostituirlo è stato designato Don Gianluca di Luggo, proveniente dalla vicina chiesa di Santa Maria La Scala a San Giuseppe Vesuviano.

Don Salvatore, però, non abbandonerà del tutto la comunità vesuviana, rimanendo "vicino" alla direzione di quella che in tutti questi anni è stata la "sua" casa. La popolazione, il comitato Sant'Antonio e il senatore Domenico Auricchio (del Gruppo pqarlamentare Ala), ed ex sindaco di Terzigno, si apprestano a salutarlo sabato sera in una festa celebrativa di questi 43 indimenticabili anni.

(comunicato)