A cura della Redazione

Scade il prossimo 4 novembre, il termine perentorio per la presentazione delle domande per concorrere all’assegnazione del contributo per acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/17. Interessati gli alunni appartenenti a famiglie meno abbienti che frequentano le scuole dell’obbligo, secondarie di primo e secondo grado (ex medie inferiori e superiori), aventi sedi sul territorio comunale di Boscoreale.

Concorrono all'attribuzione del beneficio gli alunni facenti parte di nuclei familiari con reddito Isee - Indicatore della Situazione Economica Equivalente - anno 2015 inferiore o uguale a euro 10.633,00, salvo eventuali correttivi da apportare qualora detto requisito dovesse essere diverso, come sarà indicato dalla Regione Campania all’atto dell’approvazione del piano di riparto fra i Comuni dei fondi ex art.27 legge n°448/98.

Le domande, con allegata certificazione Isee, una volta compilate su modulistica da ritirarsi unicamente presso le scuole del territorio (Istituti Comprensivi 1° Cangemi, 2° Dati e 3° Castaldi Rodari, I.T.C.  Cesaro Vesevus), dovranno essere consegnate esclusivamente presso la scuola frequentata dall’alunno nel corrente anno scolastico. L’attribuzione del beneficio è comunque subordinata al trasferimento al Comune dei fondi regionali. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook