A cura della Redazione

Pubblicato, sul portale internet istituzionale del Comune di Boscoreale, il bando di gara per affidare la gestione dello Stadio comunale “Vittorio  Pozzo” a un soggetto che abbia capacità di garantirne l’utilizzo ottimale.

La scadenza per la presentazione delle offerte è stabilita per le ore 12 del prossimo 9 dicembre.

L'impianto sportivo, costituito da un campo in terra battuta per il gioco del calcio, con tribuna coperta per gli spettatori, spogliatoi, palestra e uffici con i relativi impianti tecnologici, e annessa area esterna, sarà consegnato al concessionario così com’è nello stato di  fatto e accettato dallo stesso senza alcuna riserva. 

La partecipazione alla selezione pubblica è riservata alle società e associazioni sportive dilettantistiche affiliate a federazioni sportive, enti di promozione sportiva, i cui statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport, o il perseguimento di finalità di solidarietà sociale e l’assenza di fini di lucro.

Possono prendere parte alla selezione anche federazioni sportive nazionali. I partecipanti, se associazioni, società o enti di promozione sportiva dovranno dimostrare di essere affiliati a Federazioni Sportive nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e di essere registrate presso l’Agenzia delle Entrate per attività di Associazioni Sportive.

La selezione delle offerte e aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta  economicamente  più  vantaggiosa individuata sulla  base  del miglior rapporto qualità/prezzo. Il canone annuo per la gestione dell’impianto  sportivo posto a base di gara è fissato in cinquemila euro, oltre Iva, da versare in due rate semestrali. Sono ammesse soltanto offerte in aumento. 

Al soggetto affidatario compete assicurare il regolare funzionamento dell'impianto  sportivo assumendo a proprio carico tutti gli oneri della gestione e manutentivi secondo  quanto previsto nello schema di convenzione allegato agli atti di gara.

La concessione avrà la durata di anni  dieci, decorrenti dalla data di consegna della struttura, o comunque dalla sottoscrizione del contratto, eventualmente prorogabile per un periodo massimo di anni cinque, a  seguito  di specifica valutazione, che evidenzi il permanere del pubblico interesse e la convenienza economica.

«Il mio auspicio - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano - è che si possa finalmente giungere all’aggiudicazione della gara per ridare alla città il “Vittorio Pozzo” pienamente funzionante ed efficiente».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook