A cura della Redazione

Inaugurata la nuova area di sosta nello spazio che un tempo ospitava la vecchia linea ferroviaria della Circumvesuviana a Boscoreale e dismessa dopo la realizzazione dell’interramento dei binari e la successiva apertura della nuova stazione.

Taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Balzano, di Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, e di Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav.

L’opera, realizzata in sinergia tra Regione Campania, Eav e Comune di Boscoreale, ha permesso di dotare Boscoreale di una nuova area di sosta che sorge proprio al centro tra piazza Vargas e la nuova stazione della Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Pompei-Poggiomarino.

“Questa nuova area di sosta  - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano - rappresenta un’altra scommessa vinta dell’Amministrazione Comunale. Dotiamo la cittadinanza di un parcheggio che sarà funzionante non solo per i pendolari che utilizzano la Circumvesuviana, ma anche per la vicina piazza Vargas e per l’istituto scolastico che sorge alle spalle della nuova stazione. Si tratta, insomma, di un risultato tangibile e un servizio in più per Boscoreale”.

Soddisfazione è stata espressa da Mario Casillo, capogruppo del Pd in consiglio regionale: “E’ una bella giornata quella di oggi, inauguriamo una nuova area di sosta che grazie ad un accordo con l’Eav permetterà di dotare la zona della stazione e di piazza Vargas di un parcheggio di circa 150 posti, oltre a risistemare tutta l’area di accesso alla stazione”.

Per Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav: “La collaborazione con gli enti territoriali e regionale è fondamentale, dobbiamo lavorare insieme, cercare di superare tutte le difficoltà che oggettivamente ci sono nella gestione del servizio. Credo però che ci sono dei risultati molto positivi, come ad esempio a Boscoreale e n altre realtà: questo territorio ha grandi potenzialità, a questo va sommato il fatto che l’Eav è in fase avanzata di risanamento, abbiamo progetti ambiziosi che con la collaborazione di istituzioni e cittadini sono sicuro porteremo a termine”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook