A cura della Redazione

Con Ferdinando Guarino, voce e chitarra, e Yuri Buono, voce narrante, sono riapprodati a Trecase - con lo spettacolo musicale “Rosa, preta e stella", in uno con i bravissimi Filippo Vitiello, alla chitarra, e Pippo Usiello, mandola e mandolino - la canzone e la poesia di Napoli, dal ‘500 al ‘900, al Cinema Teatro “Corelli” in via Regina Margherita.

Realizzato alla grande con una carrellata di successi, villanelle, tarantelle e canzoni classiche del nostro glorioso repertorio di canzoni napoletane precedute da poesie a tema e sketch. Il tutto accompagnato dalla voce di un sorprendente Yuri Buono.

Che dire della bravura di questi artisti locali che ci onorano sempre più con il loro valido talento.

Ed è stata quindi una serata speciale alla presenza di un pubblico - seppure limitato - ma di intenditori ed appassionati per le cose di Napoli.

Un interessante sussegursi di emozioni: Pezzo dopo pezzo sempre più affascinante ai gorgheggi di Guarino; l’improvvisazione inaspettata di Buono e i due “professori” quali Filippo Vitiello e Pippo Usiello hanno omaggiato la cittadina pedemontana vesuviana rappresentata in sala dal sindaco Raffaele De Luca e da altre personalità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook