A cura della Redazione

In occasione degli 80 anni di Franco Barbiero, si terrà un incontro sul tema "Memoria è Futuro" promosso dal PD Boscoreale e dal PD Napoli.

La manifestazione è in programma domenica 29 gennaio 2017 alle ore 11,00 presso la sede del Partito Democratico di Boscoreale, e vedrà la partecipazione del senatore Angelo Abenante, del sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, e del giornalista Carlo Avvisati.

Franco Barbiero è una figura storica della Sinistra di Boscoreale e dell’area vesuviana. Ha inizito il suo impegno politico nell’organizzazione giovanile del PCI a metà degli anni Cinquanta. E’ stato segretario politico del PCI a cavallo degli anni '60 e '70 e consigliere comunale di Boscoreale dal 1972 al 1986. Successivamente ha aderito al PDS e al PD, continuando a dare un contributo come iscritto.

«Con questa iniziativa - che è aperta allla partecipazione di tutti coloro che hanno partecipato alla vita politica ei istituzionale di Boscoreale e dell’area vesuviana - si vuole sottolineare il valore che ha la conoscenza del percorso di lotte, di esperienze,di idee di chi è innervata la storia dei grandi partiti popolari e delle Istituzioni che alimentarono l’Italia repubblicana - si legge in una nota del Pd Boscoreale e Pd Napoli -. Certo un percorso non privo di errori e di lacune, ma anche portatore di indubbi fattori di crescita per le città e di riduzione delle diseguaglianze. L’incontro vuole essere una riflessione sulla necessità di un rinnovato impegno politico per il progresso delle città vesuviane».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook