A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Montecalvario, hanno arrestato il 29enne cittadino ucraino residente a Boscotrecase Vadym Synenko, ritenuto responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo straniero è stato inoltre denunciato in stato di libertà per i reati di porto di oggetti atti ad offendere ed ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano.

I poliziotti lo hanno sorpreso in pieno giorno mentre spacciava in vico Giardinetto angolo con vico Lungo Gelso a Napoli. Alla vista degli agenti si è quindi dato alla fuga, ma in via Toledo è stato raggiunto e bloccato. Dopo aver finto di prestarsi ai controlli, con inaudita violenza ha strattonato i due poliziotti per svincolarsi, ma nuovamente bloccato ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico cercando di intimidire gli agenti. Nonostante l’arma, e grazie all’aiuto di alcuni passanti, i poliziotti sono riusciti ad aver ragione di lui e a bloccarlo definitivamente.

Sottoposto a perquisizione personale, l’ucraino è stato trovato in possesso di 4 dosi di sostanza cannabinoide e 5 euro.

Lo straniero, residente in Italia con un permesso di soggiorno scaduto, è stato pertanto arrestato e sarà processato con rito direttissimo.

Uno dei poliziotti è stato successivamente condotto all'ospedale Pellegrini dove i sanitari lo hanno medicato per dei traumi contusivi. E' stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook