A cura della Redazione

Angelo Costabile, già consigliere comunale, è da mercoledì 1 marzo il nuovo vicesindaco di Boscoreale e subentra al dimissionario Raffaele De Falco.  A nominarlo è stato il primo cittadino Giuseppe Balzano che gli ha attribuito anche le deleghe a urbanistica, edilizia privata, commercio, attività produttive e organizzazione eventi.

Il neo vicesindaco, 38 anni, di professione ingegnere, lascia il Consiglio comunale nel quale era stato eletto nella tornata elettorale della primavera 2013,  e dove ricopriva l’incarico di capogruppo della lista civica “Progetto per Boscoreale”.

«Ringrazio il sindaco per avermi voluto in giunta e sono onorato di ricoprire anche la carica di vicesindaco - ha commentato Angelo Costabile -. Così come ringrazio, da capogruppo uscente della lista civica “Progetto per Boscoreale”,  Lello De Falco per l’attività svolta in questi anni nonostante le note difficoltà economiche dell’Ente.  Gli subentro in accordo con il gruppo consiliare, e il mio impegno proseguirà nel rispetto del programma amministrativo che tutti abbiamo condiviso».

«Con la nomina di Angelo Costabile si completa il ciclo dell’accordo di programma condiviso con la maggioranza politica che mi sostiene  - spiega il sindaco Giuseppe Balzano -.  Con i fatti abbiamo smentito quanti sostenevano che vi fossero mal di pancia nella mia amministrazione sulla nomina del nuovo vicesindaco. Ringrazio l’amico Lello De Falco  - ha aggiunto Balzano - , che lascia l’incarico unicamente per un avvicendamento politico da tempo concordato, per l’impegno profuso in questi quattro anni, non facendo mai mancare il suo apporto e la sua esperienza alla giunta».

Raffaele De Falco ha rassegnato le dimissioni con un’accorata lettera indirizzata al sindaco spiegandone le ragioni. «Lascio il mio incarico con grande serenità d’animo - scrive -. Queste mie dimissioni non celano nessuna polemica e dico ciò perché sicuramente qualcuno tenterà di strumentalizzarle. Oggigiorno in politica è inusuale lasciare la propria poltrona spontaneamente, io lo faccio per dare spazio ai giovani, sapendo che chi mi sostituirà sarà capace di fare altrettanto meglio portando con sé entusiasmo e competenze in modo da poter vincere le tante battaglie che vedranno ancora protagonista questa amministrazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook