A cura della Redazione

Consiglio comunale a Boscoreale. L’assemblea, presieduta da Antonio Mappa, quale primo atto ha provveduto, all’unanimità, alla presa d'atto del subentro e convalida del consigliere Vincenzo Aiello in sostituzione del consigliere Angelo Costabile (promosso vicesindaco). 

L'Assise ha poi approvato le nuove aliquote per le imposte comunali. La IUC sarà nella misura dell'1,06 per cento da applicare a tutti gli immobili di categoria A/B/C/D, e ai terreni secondo le indicazioni dettate dal regolamento per la disciplina della stessa imposta. L'addizionale comunale IRPEF è stata confermata nella misura dello 0,8 per cento. Novità anche in tema tassa sui rifiuti. Il Consiglio ha stabilito che il pagamento della T.A.R.I., per il 2017, avvenga in cinque rate, ognuna del 20 per cento, secondo il seguente calendario: 30 maggio, 30 giugno, 10 settembre, 31 ottobre e 30 novembre.

«Alla luce delle strumentali polemiche di qualcuno - spiega il sindaco Giuseppe Balzano -, ricordo che le tariffe approvate dal Consiglio sono in linea con quelle già approvate con il predissesto finanziario del 2016. La mia amministrazione - aggiunge -, senza incolpare nessuna precedente, si è trovata ad affrontare il problema del predissesto per due motivi: nel 2013 abbiamo trovato un deficit di cassa di oltre tre milioni e settecentomila euro, e nei tre anni successivi sono arrivate sentenze per svariati milioni di euro, che vengono dal passato, come quelle relative alla caserma dei carabinieri, la scuola a Marchesa, e la discarica “Bosco dei Medici”. Il nostro lavoro ha messo ordine e chiarezza nei conti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook