A cura della Redazione

Una mattinata di intense emozioni insieme ai bambini della scuola dell'infanzia di Trecase. Tutto maggio è stato un momento intensamente vissuto rivolto alla Vergine gloriosa, alla Madre di nostro Signore. Giorno dopo giorno, i fedeli hanno dedicato alla Regina dei Cieli ogni sorta di preghiera, tutte le loro speranza durante i quali  sia don Giacchino Battaglia che don Aniello Gargiulo, hanno saputo trasmettere con nitidezza l’incantevole immagine della Signora degli Angeli: Donna che tutto è. 

A culmine della festa, la visita dei bambini delle scuole materne locali che hanno gremito di purezza la parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in via Regina Margherita, guidata da Don Federico Battaglia.  Un’uscita didattica per rinnovare il “Saluto a Maria”.

Coordinatrice della escursione la maestra Rosaria Confuorto, che si è avvalsa della valida collaborazione dei vigili urbani e della Protezione Civile capeggiata da Carmine Alboretti. 

Encomiabile  il lavoro svolto in sinergia con tutte le docenti della scuola dell'infanzia di via Vesuvio e di via Casa Cirillo, che hanno diligentemente preparato i bambini al significativo evento mariano. Ed è stata, ancora una volta, una gran festa di candidi gigli. 

Tutti protagonisti e partecipi, in chiesa, al suono della chitarra di don Federico Battaglia. 

«Festeggiare la Vergine non è solo un gesto di gratitudine nei suoi confronti ma è, altresì, un preciso dovere quale tangibile segno di credo da parte nostra». I bambini  sono riusciti a commuovere, in uno con gli adulti presenti in chiesa, sia il parroco, amorevole ed accogliente al solito, che il primo cittadino Raffaele De Luca accompagnato da  Teresa Matrone, consigliere con delega alla Pubblica Istruzione, nonché la stessa dirigente scolastica del Circolo Didattico promotore, Agata Esposito.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook