A cura della Redazione

Il Comune di Boscoreale parteciperà, all'interno del padiglione curato dalla Città Metropolitana di Napoli, al World Tourism Unesco (WTU), il Salone Mondiale Città e Siti Patrimonio Unesco, che si svolgerà a Siena dal 22 al 24 settembre.

L’evento nasce come itinerante con l’obiettivo di farne uno strumento di visibilità a disposizione delle città ospiti e del brand Unesco nel suo complesso.

L’obiettivo del WTU è duplice: da un lato, si propone di valorizzare e offrire visibilità ai siti Unesco di tutto il mondo, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operator italiani e stranieri. Dall’altro, intende sensibilizzare il pubblico ad un turismo culturale e sempre più responsabile, partendo dal presupposto che i siti Unesco sono luoghi speciali, da preservare e tutelare a vantaggio dell’intera Umanità.

La Città Metropolitana ha curato un lavoro di raccordo tra le città dell’area metropolitana di Napoli, sedi di siti o candidati ad esserlo, oltre alla Buffer zone, e la pubblicazione di un volume denominato "Itinerari  metropolitani" realizzato con il sostegno  dei comuni e di  vari enti, con diversi  itinerari tra gli altri dedicati alle aree archeologiche vesuviane  e al Parco Nazionale del Vesuvio.

Un grande spazio è dedicato al Museo di Boscoreale e alla sua area archeologica.

Lo stand sarà arricchito da materiali video divulgativi e promozionali curati dalla web tv della Città Metropolitana con materiali video e fotografici relativi al nostro territorio.

All'interno dello Stand vi saranno dei materiali prodotti dal comune di Boscoreale in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e l’Eav, sui  beni archeologici e culturali di Boscoreale e sulle opportunità offerte ,ai turisti,dall'apertura della nuova stazione di Villa Regina.

«In queste settimane abbiamo svolto un buon lavoro in rete con la Città Metropolitana e altre significative realtà per essere presenti, con nostri materiali e con la definizione di alcuni percorsi, all'importante evento di Siena - ha dichiarato il sindaco della cittadina vesuviana, Giuseppe Balzano -. E’ una prima tappa per rafforzare le sinergie e per costruire itinerari e occasioni di visita rivolte a una fascia di turismo a forte interesse culturale. Sono stati stampati  dei materiali e siamo riusciti a  contribuire  alla realizzazione di quelli realizzati dalla Città Metropolitana senza alcun onere per l'ente grazie al lavoro dell'ufficio tecnico e dell’ufficio stampa che ha realizzato i video».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook