A cura della Redazione

Non violò gli obblighi di sorveglianza: assolto il presunto nuovo capopiazza dello spaccio al Piano Napoli di via Passanti. E' Mario Padovani, pregiudicato di Boscoreale già condannato a 10 anni per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti e fratello dell'ex "signore della droga" Carlo, ora in carcere a scontare pene per complessivi 16 anni. Secondo gli investigatori, con suo fratello da tempo relegato in cella, Mario Padovani avrebbe gestito il supermarket della droga all'isolato 28 della "Scampia del Vesuviano".

Anche per il suo passato criminale, il Tribunale di Napoli, nel 2009, applicò per 4 anni al 40enne la misura della sorveglianza speciale. Ma i carabinieri, poi, beccarono Mario Padovani mentre era a colloquio, fuori dalla propria abitazione, con la moglie di un altro noto pregiudicato delle palazzine popolari. Per questo, il fratello di "Carletto" era nuovamente finito alla sbarra.

Il Gip di Torre Annunziata, però, lo ha assolto da ogni accusa. Decisivo, per il verdetto reso al termine del processo con rito abbreviato, la tesi difensiva sostenuta dall'avvocato Gennaro De Gennaro: "Mario Padovani vive in un rione dov'è più facile incontrare pregiudicati che persone libere. Lui dovrebbe allora stare sempre ai domiciliari. Anche sul ballatoio, infatti, potrebbe incappare in soggetti ritenuti pericolosi". La teoria ha convinto il giudice. "Mario Padovani non ha commesso il fatto".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook