A cura della Redazione

Un piano straordinario nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti è stato varato dal Comune di Boscoreale per garantire l’accesso al cimitero nelle migliori condizioni di accoglienza, rispetto e sicurezza. Un piano che pone attenzione non solo alla cura dei luoghi, ma anche a facilitare il movimento e l’accesso al cimitero, alla semplicità di utilizzare i servizi e tutto quello che viene richiesto in queste giornate.

Per quanto riguarda la viabilità, la polizia locale ha predisposto servizi specifici nell'area del cimitero per garantire una circolazione più scorrevole e un afflusso ordinato, con apposizione di segnaletica mobile ed interdizione alla sosta di vaste aree a ridosso delle strade di accesso al cimitero. Particolare attenzione sarà posta anche per contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Per l’occasione è stata disposta, da oggi fino al 2 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 16:30, l’apertura del parcheggio antistante l’area mercatale per consentire la sosta gratuita delle autovetture dei cittadini che si recano al cimitero.     

«In concomitanza con la celebrazione di Ognissanti e della commemorazione dei defunti  - spiegano il sindaco Giuseppe Balzano e l’assessore al cimitero Antonio Di Somma - sono stati anche ultimati sia i lavori di ristrutturazione del porticato a sinistra, sia quelli di realizzazione dei settecento loculi. Resta da completare solo il procedimento di assegnazione a quanti collocati nelle graduatorie seguite al bando a suo tempo emanato. Frattanto è in fase di conclusione anche il procedimento per l’assegnazione dei loculi disponibili nel porticato a destra. Quanti hanno presentato domanda, dopo l’emanazione del bando, risalente a circa un mese fa, sono stati già contattati, in base al numero di protocollo di acquisizione della stessa, per esercitare il diritto di scelta della posizione del loculo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook