A cura della Redazione

Tra pennelli e cavalletti prenderà ufficialmente il via domenica 5 novembre, a Boscoreale, l’edizione 2017 della “Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani”, organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio”.

Come per la passata edizione, il via all’evento sarà l'estemporanea di pittura che si terrà nella centralissima piazza Pace che, per un’intera mattinata, si trasformerà in un atelier dove i partecipanti potranno dare saggio del loro estro e della loro arte.

Il tema scelto quest’anno dalla commissione è “Il Vino e la Taverna”. Il concorso è aperto a due fasce d’età distinte che verranno giudicate separatamente: gli under e gli over 18. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche su fondo a tinta unica, con esclusione delle tecniche grafiche.

“Percorriamo il solco della tradizione, ma con un occhio attento allo sviluppo - esordisce Angelo Cesarano, presidente “Il Nuovo Vesuvio” -. Anche quest’anno abbiamo voluto dare il via alla manifestazione dando spazio all’estemporanea di pittura. Domenica 5 novembre rappresenterà, di fatto, l’avvio di questa nuova edizione che ci accompagnerà per tutta la settimana con una serie di eventi e convegni, per poi concludersi nel week end da venerdì 10 a domenica 12 novembre, quando il centro storico di Boscoreale accoglierà stand, gastronomia, artisti e spettacoli musicali».