A cura della Redazione

Due milioni di bottiglie di plastica non utilizzate, circa 75 tonnellate di PET risparmiato ed infine di circa 400 tonnellate di CO2 non emessa. E' il bilancio, fino ad ora, dell'utilizzo delle Case dell'Acqua a Boscoreale, ubicate in via Barone Massa, via Marchesa e via Settetermini (Piano Napoli).

I risultati sono stati illustrati presso la sede operativa di Acquatec (l'azienda che le ha installate e che le gestisce) a Nola, alla presenza dell'assessore con delega all'Ambiente del Comune di Boscoreale, Luca Giordano, l’amministratore di Acquatec Diego De Chiara ed il responsabile dell’Area Comunicazione Domenico Imperatore.

E' stato fatto il punto sui dati di erogazione dei tre impianti, che hanno come finalità quella di disincentivare l’acquisto di acqua minerale imbottigliata puntando sulla riduzione della plastica da smaltire.

«Con le Casette dell'Acqua abbiamo affermato l’importanza di promuovere e mantenere su tutto il territorio quelle buone pratiche che vanno nella direzione sia del risparmio economico sia della sostenibilità ambientale  - ha sottolineato l'assessore Giordano -. A volte basta poco per dare un contributo significativo al miglioramento della qualità della vita ed al rispetto del territorio. Gesti semplici, azioni concrete, piccole ma buone pratiche, che possono fare molto».

(nella foto, da sinistra: De Chiara, Giordano, Imperatore)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook